Non tutti sanno che all’interno del Decreto n°20 del 24 Gennaio 2011 che determina l'individuazione della misura delle sostanze assorbenti e neutralizzanti di cui devono dotarsi gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori in caso di fuoriuscita della soluzione acida, viene individuata anche la categoria relativa alle batterie stazionarie, batterie solitamente al servizio di UPS o gruppi di continuità:

 

Per la Alfonso Bucciarelli SRL, un’importante azienda della provincia di #Taranto, ci siamo occupati dell’allestimento di un bellissimo e resistente arredamento modulare per officina, di marca FERVI

La Bonfrate Srl si occupa da tempo della commercializzazione e distribuzione di accessori per le più diverse esigenze industriali e artigianali. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il servizio offerto ai clienti in termini di qualità e quantità, passando dalla vendita di un semplice prodotto, alla meticolosa prestazione di un servizio attento e costante. Il tutto al fine di soddisfare qualsiasi richiesta, condividere esperienze ed esigenze, e divenire, in fine, punto di riferimento di una vasta realtà, alla costante ricerca di operatori specializzati.

Riceviamo, in questi giorni, un sostanzioso ordine da parte di un’importante azienda tarantina leader nel settore nella salvaguardia degli ambienti acquatici, marini, lacustri e fluviali, che da 30 anni, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, compie oltre 2000 operazioni reali On-Site. Questa acquista presso la Bonfrate Srl specifiche "Barriere PIG Essentials Oil-Only" della NewPig, per l’assorbimento di olii in mare. Essa è una resistentissima maglia esterna, che racchiude un interno ad alta assorbenza in Polipropilene che non si sfalda, e la barriera non affonda, anche quando completamente satura.


Lo sai che le scarpe antinfortunistiche andrebbero sostituite periodicamente?

Se le scarpe di uso comune si consumano e vanno cambiate regolarmente, immagina quanto questo sia importante nel caso di una scarpa che ti deve proteggere sul lavoro. Le scarpe antinfortunistiche sono soggette a continue sollecitazioni ed è molto importante imparare a riconoscere i segnali di usura.

Quali sono i parametri di cui tenere conto?